profilo2.jpg

Michelangelo  Ambrosini

f1.jpg
instagram-logo.png

La mia passione per la fotografia è relativamente recente e risale a fine 2014 quando, di ritorno da un viaggio ai fiordi norvegesi, mi accorsi di non aver fatto neanche uno scatto che fosse piacevole e che rendesse minimamente giustizia alla bellezza che avevo avuto la fortuna di aver osservato.

 

     Da allora ho cominciato a studiare per cercare di imparare, e dopo poco più di 7 anni posso affermare tranquillamente che la fotografia ha stravolto totalmente la mia vita. Per me non esiste più la parola “noia” e sono continuamente alla ricerca di mondi paralleli al nostro micromondo umano, siano essi fauna, paesaggio o qualsiasi altra realtà lontana dalla mia. 

 

     La mia isola d’Ischia, nella quale vivo, e che ormai consideravo conosciuta palmo per palmo, è diventata improvvisamente grande, enorme, con la grande biodiversità e la sua posizione strategica per le rotte migratorie, e anche il semplice tragitto per andare a fare la spesa può diventare occasione per incontri con mondi paralleli, di cui prima ignoravo la benchè minima esistenza.